7.18.2009

ha portato a casa il rullante della banda per esercitarsi. Per fortuna non abita in condominio.

7.16.2009

La poesia di un insetto

Gli insetti, nella migliore delle ipotesi, mi lasciano perfettamente indifferente. Sbilanciandomi un po' di più direi che trovo simpatiche le formiche, buffi i bruchi, schifosi i ragni.
Adesso però la mia visione di questi esserini e, non esagero, del mondo non sarà più la stessa. Il merito di questa trasformazione spetta ad un film di Marie Perennou e Claude Nuridsany, "Microcosmos - Il popolo dell'erba". Uscito nel 1996, racconta la vita dei minuscoli abitanti di un prato, ripresi molto da vicino. A quelle dimensioni, il mondo acquista proporzioni gigantesche e i piccoli dettagli a cui non prestiamo mai attenzione svelano tutto il loro fascino. Sicuramente il mondo in cui viviamo non manca di fantasia.

lavora da casa ed è felicissima!

7.14.2009

C'è un pianoforte per strada

...anzi 30. Li hanno sparpagliati per Londra, come potete vedere in questa mappa: http://www.streetpianos.com/london2009/

Ogni pianoforte è a disposizione di chi lo voglia suonare: artisti e semplici passanti.
Ciascuno può appropriarsene, condividere la propria arte, invitare altri passanti a cantare qualcosa in compagnia. E lo hanno fatto, oh se lo hanno fatto :-)

Il progetto "Suonami, sono tuo" nasce dalla mente di Luke Jerram, che ha voluto costruire un'occasione di contatto e aggregazione tramite la musica.
Qui potete vedere come sta andando: http://www.lukejerram.com/projects/play_me_im_yours

Li mettiamo anche a Varese?