12.24.2007

Letterina

Caro Gesù Bambino,
oggi è la vigilia di Natale, e io sono felice perché anche quest’anno Natale è arrivato, nonostante tutto. E non importa se sono pronta o no, come ho vissuto quest’anno o che cosa ho fatto oggi, se sono stata buona oppure no. Lo so benissimo che non stai a farci i conti in tasca. Natale c’è, punto. Questo mi piace tantissimo.
In questi ultimi giorni ho sentito tante opinioni diverse sulle feste imminenti. La maggior parte delle persone non vede l’ora di godere di un momento di riposo, e questo è giusto. Molti si lamentano del fatto che ormai sia una festa consumistica, e anche questo può essere vero (a me comunque piace fare e ricevere regali). Sentire queste cose mi fa un po’ arrabbiare e un po’ mi rende triste.
Io sono stata fortunata, perché una parola mi è venuta incontro qualche sera fa, mentre ero a suonare in chiesa. Di solito pensiamo che l’Avvento sia il tempo in cui più intensamente dobbiamo attendere la venuta del Signore, un tempo di sforzo, in qualche modo. Don Marco ha detto una cosa che ha rovesciato la prospettiva: l’Avvento è il tempo in cui Dio si avvicina.
Allora ti chiedo questo regalo: vorrei che tutte le persone, indipendentemente da quello in cui credono, si fermassero un momento e sentissero Dio vicino.
Un abbraccio

Federica

12.23.2007

Auguri!


A tutti coloro che passeranno di qua: buon Natale!